Berlin Cocktail Week: il primo evento dedicato al 100% della scena mixology di Berlino

10 giorni di drink come una volta – creativi, accessibili, nelle migliori bar della città

True Italian porta per la prima volta a Berlino un evento dedicato esclusivamente ai drink: dopo il successo di eventi come la Pizza Week e la Gelato Week, ora arriva la prima Berlin Cocktail Week. Per poco più di una settimana, dal 14 al 23 novembre 2025, gli amanti del cocktail potranno gustare drink creativi in 24 dei migliori bar della città a un prezzo fisso di soli 8 euro.

Alta qualità incontra la creatività

Ispirato a liquori premium italiani come Disaronno, Disaronno Velvet, Tia Maria, Select, Engine Gin e Amaro Montenegro, i più talentuosi bartender di Berlino hanno creato due drink esclusivi ciascuno: da reinterpretazioni innovative a eleganti classici.

Ecco alcuni esempi: VELVET NIGHT (whiskey, liquore al caffè, spuma di Disaronno Velvet), MONTENEGRO MULE (Montenegro, whisky, limone fresco, sciroppo di zucchero fatto in casa, soda), VELVET DREAM (Disaronno Velvet, pezzi di cioccolato grattugiato, whisky, Amaro Montenegro), oppure - perfetto per la stagione - SELECT GLÜHWEIN (Select, Riesling, pepe nero, anice stellato, chiodi di garofano, sciroppo di agrumi, acqua di fiori d'arancio, sale, panna, prugna e tè nero).

La lista completa di tutti i cocktail si può trovare a questo link.

Per avere una visione migliore dei bar partecipanti, è stata sviluppata una mappa basata su quella dei mezzi pubblici di Berlino. La mappa è disponibile sia online che come volantino nei bar partecipanti. Inoltre, è disponibile anche una mappa su Google Maps.

I liquori in dettaglio

  • Amaro Montenegro – tradizionale liquore alle erbe italiano di Bologna con 40 botaniche; armonioso dolce-amaro, floreale-speziato, perfetto da bere puro su ghiaccio o per creare moderni cocktail come Monte Mule o Montenegro Spritz.
  • Select – l'aperitivo originale veneziano dal 1920.
  • Disaronno Originale – il liquore italiano più venduto al mondo, simbolo di eleganza senza tempo e Dolce Vita. Con aroma dolce e fruttato intenso e design iconico – perfetto da bere puro su ghiaccio o come protagonista nei cocktail.
  • Disaronno Velvet – versione cremosa del classico con note floreali di mandorla, cioccolato e vaniglia; vellutato e perfetto per eleganti cocktail da dessert.
  • Engine Gin – ​ London Dry gin artigianale dell'Alta Langa con botaniche biologiche italiane al 100%; limone, salvia ligure, ginepro, radice di liquirizia e damastrose distillate in vuoto.
  • Tia Maria – liquore profondo e aromatico a base di 100% chicchi di Arabica lavorati con metodo Cold Brew; vegano, senza glutine, con note di cacao e tabacco – ideale per Espresso Martini.

Tour del gusto attraverso la capitale

La bar elegante in hotel, quella preferita all'angolo o il nuovo locale di tendenza nel quartiere: la Berlin Cocktail Week invita a scoprire la scena mixology della capitale – senza svuotare il portafoglio.

Ma non è tutto: con ogni cocktail ordinato si riceverà anche una porzione di popcorn gratuita, offerta dal produttore berlinese Knalle.

Questi cocktail bar partecipano all’evento:

Arkadasch Bar Café Schöneweide, Art und Seele, Bar Amelie, Bar Basalt, Bar Milano, Bar Nonno, Eingangs Zwei, Facciola, Glasweise, Göttin der Weisheit, Gravity Bar, Green Door Bar, Hefner Bar, Kaia, Le Coronarie, Mister Hu Bar, Oblomov, Salut! Classic Bar, Savo Bar, Schwips Bar, Sorsi e Morsi, Talea – Italienisches Botanisches Bistro, The Bside, Timber Doodle, East Side Rooftop Bar.

Siamo particolarmente lieti di avere con noi il Green Door Bar! L'iconico bar di Schöneberg che è stato doppiamente premiato agli ultimi Mixology Bar Awards: per il secondo anno consecutivo ha vinto il premio "Bar dell'Anno - Germania" e ha ricevuto anche il riconoscimento per il "Barteam dell'Anno". Un vero punto di riferimento della scena dei cocktail berlinese.

Berlin Cocktail Week: organizzatori e partner

La prima Berlin Cocktail Week è organizzata dall’agenzia Berlin Italian Communication nell’ambito del progetto True Italian.

Gli sponsor dell’edizione 2025 sono Wein Wolf/Volume Spirits con i brand Disaronno, Disaronno Velvet, Tia Maria, Select, Engine Gin e Amaro Montenegro.

Sponsorizzano l'evento anche Monin, azienda famosa per la produzione di sciroppi molto utilizzati in mixolgoy e Knalle, una realtà 100% berlinese che produce buonissimi popcorn.

Media partner dell’evento è Berlino Magazine, la rivista online più letta dagli italiani in Germania

Berlin Cocktail Week 2025

Quando: Dal 14 al 23 novembre 2025

Dove: In 24 dei migliori cocktail bar di Berlino

Cosa: Un cocktail speciale al prezzo di 8 €, ogni bar offre due ricette a scelta

Sito web - Profilo Instagram - Evento Facebook

 

 

Contatto stampa

Medea Sisti: +49 1575 7708708

Ufficio

​Gryphiusstr. 26, 10245 Berlin

​+49 30 628 674 42

 

Share

Get updates in your mailbox

By clicking "Subscribe" I confirm I have read and agree to the Privacy Policy.

About Berlin Italian Communication

True Italian is a network that supports and promotes real Italian restaurants around Germany.

The aim is to protect the culture and build connections between gastronomy and Italian brands.